­

10 commedie romantiche ma non troppo

by - maggio 14, 2020



Quando ho pensato di aprire questo spazio, ho pensato spesso a quale sarebbero stati gli argomenti. 
Come ho scritto nella presentazione sono molto fedele al mio segno zodiacale. I Pesci sono romantici per definizione e come da manuale consumo una quantità infinita di commedie romantiche. A me piacciono, ma non tutti sono d'accordo. 
Mi trovo spesso a consigliare dei film oppure ad organizzare delle serate con le mie amiche e di solito la mia scelta ricade sempre su un romance. Però a volte mi trovo con amici a cui il romance, definito così romantico e sdolcinato, non piace poi così tanto. Ed ecco che mi sono chiesta quali tra le mie commedie romantiche preferite, potessero in qualche modo fare da spartiacque tra gli amanti del romance e i non. Perché poi quando si guardano non c'è mica solo romance, a volte in particolare capita di vedere delle pellicole veramente esilaranti o comunque con quel pizzico in più di comicità che non fa pesare il genere stesso. 
Quindi ecco qui con una lista di dieci delle mie commedie preferite che mi hanno fatto più divertire e che in un modo o nell'altro sono piaciute anche ad amici non proprio fan del genere. 


1.QUEL MOSTRO DI SUOCERA      

Questo film doveva per forza essere in lista. Il duo Jennifer Lopez e Jane Fonda e la partecipazione straordinaria di Wanda Sykes, nei panni dell'assistente pettegola e molto divertente, è quello che vi ci vuole per passare una bella serata in compagnia con tante risate. 
Charlie ( Jennifer Lopez) è una precaria che svolge diversi lavori. Un giorno mentre lavora come dog sitter, incontra Kevin; un medico chirurgo figlio di una nota celebrità della tv. I due successivamente si frequentano. Quando Viola ( Jane Fonda) fa ritorno dalla clinica dove è stata per alcuni mesi a causa di un esaurimento nervoso successivo al suo licenziamento, Kevin fa conoscere Charlie e la madre. L'incontro va apparentemente come sperato tanto che Kevin domanda la mano di Charlie proprio davanti alla madre; non sapendo in realtà che quest'ultima non approva la fidanzata. E il divertimento inizia proprio qui, tra sotterfugi e tiri mancini le due non si risparmiano regalandoci una commedia ricca di risate. Non mancano di certo i colpi di scena. Insomma se non l'avete ancora visto correte a recuperare e chi invece sa di cosa parlo un rewatch non fa mai male.

                                           

2.LA RIVINCITA DELLE DAMIGELLE                         

Chi come me è cresciuto negli anni 2000 con Disney Channel, conoscerà di sicuro una delle protagoniste di questa commedia: Raven-Symoné. 
Abigail, Rachel e Parker sono amiche fin dalla tenere età. Avendo frequentato la stessa scuola sono sempre state amiche anche di Caitlyn, una ragazza proveniente da una ricca famiglia con una madre poco sopportabile. 
Abigail e Parker vivono ormai a New York,la prima ha pubblicato un romanzo mentre la seconda recita nei teatri "off" di Broadway, e tornano a casa per l'anniversario di matrimonio dei genitori di Parker. Durante la festa fanno l'incontro di una vecchia conoscenza, la loro amica Caitlyn che sta per sposarsi. Tra le damigelle della sposa c'è anche Rachel, con la quale le due non si sentivano da un po', lo sposo di Caitlyn è proprio Tony; il ragazzo con cui stava prima Rachel. Le due decidono così di rimandare il rientro a New York per aiutare l'amica, cercando di sabotare il matrimonio. Inutile dire che ne combineranno delle belle e credetemi Raven inventerà di tutto. Ironico, divertente, colpi di scena e sotterfugi non possono sfuggirvi. E poi con le facce buffe di Raven dovete proprio vedere questa commedia. 


3.GUESS WHO?                                                                   

Ho scoperto questo film solo di recente, ma è finito subito nella mia lista dei preferiti. 
Una divertente commedia sul rapporto con i suoceri soltanto che a differenza di "Quel mostro di suocera" citato prima, stavolta tutto al maschile. 
Percy Jones è un brillante uomo d'affari afroamericano, molto sicuro di se di solito tiene tutto e tutti sotto controllo. In occasione del 25esimo anniversario di nozze, la figlia Theresa torna a casa e presenta loro il suo nuovo ragazzo Simon, un ragazzo bianco di cui Percy non è molto contento. Molto iperprotettivo con la figlia cercherà di rendere la vita di Simon un vero inferno. 
Insomma Percy e Simon ne combineranno delle belle facendo anche esasperare le loro dolci metà. 
Una commedia da non perdere anche per il ruolo protagonista dato ad Ashton Kutcher. 


4.UNA SPIA NON BASTA                                                   

Reese Witherspoon, Chris Pine e Tom Hardy. Basterebbero questi nomi per descrivere questo film.
Non solo commedia romantiche, ma qui anche action. Per gli appasionati di spie e organizzazioni segrete questo film è perfetto racchiudendo più generi in modo da accontentare tutti.  
Tuck e Franklin sono due agenti della CIA, partner da molti anni il loro legame va al oltre il lavoro essendo praticamente come fratelli anche nella vita privata. Si fidano l'uno dell'altro e non c'è niente che non farebbero per proteggersi. Durante una missione a Hong Kong i due combinano un bel po' di casini, così sollevati dal caso si trovano entrambi a svolgere del lavoro d'ufficio. Tuck è single e ha un figlio da Katie (interpretata da Abigail Spencer) da cui però ha divorziato; così si inscrive ad un sito di incontri. 
Inizia a frequentare una donna così come Frank, per poi scoprire che i due escono proprio con la stessa donna, Lauren. I due anche se stringono un "gentelmen's Agreement" sfodereranno l'artiglieria pesante per conquistare il cuore della ragazza. 
Chi vincerà? Correte a scoprirlo, non ve ne pentirete. 


5.TUTTE CONTRO LUI                                                

Sulla via dello "spionaggio" vi consiglio anche questo con la mitica Cameron Diaz. 
Carly è un avvocato di New York e inizia una relazione con Mark. Dopo un litigio Carly decide di fare una sorpresa a Mark a casa sua, non si aspetta però che la sorpresa la riceverà lei quando ad aprire verrà la moglie ( Kate) . Senza dire niente alla moglie Carly se ne va. Il giorno dopo Kate, insospettita, va da Carly per chiederle se ha una relazione con suo marito. Una volta scoperta la verità Kate crolla, disperandosi e ubriacandosi e toccherà alla povera Carly prendersi cura di lei. Il girono dopo Kate si ripresenta di nuovo da Carly e dopo averla convinta a cenare insieme, le due passano una bella serata divertendosi, e Carly promette a Kate che tra lei e Mark è finita. Successivamente si scopre anche una seconda amate di Mark, che sempre ignara del matrimonio, poi si alleerà con le due donne per rovinare Mark. Con tanti scherzi le tre ci regalano un allegra commedia che fa sfondo anche ad una tematica più profonda come l'amicizia, che a volte nasce inaspettatamente ma che in un modo o nell'altro ci migliora la vita. 


6.LA MIA MIGLIOR NEMICA 

Parlando di amicizia, Kate Hudson e Anne Hathaway ci regalano una delle commedie più iconiche riguardante il rapporto tra due amiche. 
Liv ed Emma sono migliori amiche da una vita ed entrambe hanno un sogno: sposarsi a Giugno al Plaza. Le due si fidanzano nello stesso momento e felicissime iniziano ad organizzare i loro matrimoni partendo proprio dalla location. Essendo riuscite a fissare due date di Giugno al Plaza, le due possono continuare con i loro preparativi; se non che per errore i loro matrimoni vengono prenotati nella stessa data e non essendoci altre date disponibili una delle due dovrà rinunciare e spostare le nozze. Le due così, nonostante la forte amicizia, iniziano una vera e propria guerra in cui non si risparmiano. 
Commedia divertente all'insegna della vera amicizia, da non perdere. 


7.LA DURA VERITA'                                 

Abby è la produttrice di uno show televisivo a Sacramento (California). Tornando a casa dopo una giornata dagli ascolti disastrosi, guarda per caso uno show televisivo "la dura verità" condotto da Mike. Abby telefona in diretta e i due discutono sulle dinamiche tra uomini e donne. Il giorno dopo Abby andando a lavoro scopre che il suo show rischia di essere cancellato perciò il direttore della stazione ha assunto proprio Mike. Dapprima i due non si sopportano proprio, ma quando Abby trova l'uomo dei suoi sogni, i due stringeranno un patto. Sarà Mike infatti ad aiutarla a conquistare Colin. Con Gerard Butler e Katherine Heigl non mancheranno le risate.


8.BOYGIRL - QUESTIONE DI SESSO  

Woody e Nell sono vicini di casa e anche nemici giurati. I due infatti non riescono proprio a sopportarsi in fondo sono anche così diversi. Lui, quaterback ed estremamente popolare. Lei molto intelligente e riservata con il sogno di andare a Yale. Un giorno andando in gita scolastica in un museo, si ritrovano in coppia insieme e come sempre iniziano a litigare, solamente che stavolta litigano davanti ad una statua di un dio azteco il quale li scambierà di corpo. Nell e Woody così dovranno portare le loro vite avanti l'uno nel corpo dell'altra cercando di collaborare per non rovinare i loro sogni. 
Esilarante questa commedia non poteva mancare in questa lista. 


9.NOTTE BRAVA A LAS VEGAS                                      

Cameron Diaz e Ashton Kutcher. Lo ammetto, ho un certo debole per Ashton e tendo a vedere molti suoi film e questo rientra decisamente tra i miei preferiti. 
Joy e Jack sono due perfetti sconosciuti, che si ritrovano a Las Vegas per folleggiare cercando di dimenticare le loro disgrazie. Lui è appena stato licenziato dell'azienda di famiglia e lei è appena stata mollata. La mattina, dopo una notte di follie, i due si trovano con una fede al dito; si erano proprio sposati. Entrambi sono decisi ad annullare il matrimonio il più presto possibile, a complicare la cosa però è l'enorme vincita fatta alla slot machine. I due si ritrovano con un assegno enorme da 3 milioni di dollari, ma essendo sposati sono costretti a dividersi la somma. Tornati a New York i due non perdono tempo e vogliono il divorzio, il giudice però li costringe a sei mesi di matrimonio forzato congelando per il momento il denaro. Si ritroveranno a vivere sullo stesso tetto non risparmiandosi nel giocare un brutto scherzo all'altro. Non vi annoierete mica. 


10. (S)EX LIST

Ultimo ma non meno bello (S)ex List con Anna Faris e Chris Evans. 
Ally Darling è stata appena licenziata, è in metro e legge casualmente un articolo che riporta i risultati di un'inchiesta secondo cui una donna americana nel corso della sua vita va a letto con, in media, dieci uomini e mezzo. Resasi conto di essere già a quota 19, Ally decide che il 20esimo sarà l'ultimo. Ma una mattina, dopo una notte di baldoria, si trova nel letto il suo ex capo sprecando così la sua ultima chance. Ally così, aiutata dal vicino Colin, si mette alla ricerca di tutti i suoi ex sperando che tra loro ci sia l'uomo della sua vita. Combinandone di tutte i colori, riuscirà a trovarlo? 

Bene questi erano i miei consigli per delle commedie romantiche ma non troppo.
Tornerò presto con nuove liste e nuovi consigli. 

- Syria.












You May Also Like

0 commenti